Passa ai contenuti principali

About “L’Antro del Mago”

Ho conosciuto il Mago quasi per caso: dicono che quando l’allievo è pronto il maestro appare…ebbene quest’uomo è un mix tra l’anziano Yoda, Il saggio Gandalf e il possente Hulk.
Yoda
Yoda
gandalf
Gandalf
Hulk
L'incredibile Hulk (in versione anni '80 il nostro preferito!)
Del primo ha l’immensa saggezza e conoscenza, la risposta a tutte le domande che tu viandante possa pensare, anche Gandalf è saggio indubbiamente, ma non saprei immaginarlo privo di barba, da cui trae il suo profondo pensiero, Hulk infine rappresenta la sua rabbia, una rabbia santa, giusta che lo sostiene e lo alimenta.
Non si alimenta però di sola rabbia…anzi!
Il lettore attento avrà notato che 2 personaggi su 3 sono verdi…in effetti forse non è un caso, il verde è il colore della vita e della natura, che il Maestro ha molto a cuore, insieme agli animali, 2 cani da cui non si separa mai…mastini ferocissimi che mi assalgono ogni volta che mi avventuro nel suo antro, a fatica sono sopravvissuto, ma sembra che ormai abbiano iniziato a tollerare la mia presenza.
Di volta in volta, attraverso questi incontri sviscereremo un tema, nel suo eremo, rischiarando le tenebre dell’ignoranza con la luce della saggezza.
Questo ciclo di interviste spero possa saziare la mia sete di sapere, e la vostra cari viandanti.

Commenti